SI PARTE CON IL PROGETTO DEL CENTRO MULTIFUNZIONALE DEL ACCUMOLI

23 dic
Progetto del centro

SI PARTE CON IL PROGETTO DEL CENTRO MULTIFUNZIONALE DEL ACCUMOLI

Fin dai giorni successivi all’evento sismico di agosto COEVEMA si è posto l’obiettivo di lavorare su un progetto di costruzione di una struttura che risolvesse alcuni dei problemi più pressanti delle comunità colpite. A tale scopo abbiamo effettuato più sopralluoghi nei siti interessati, per avere direttamente dai sindaci, sul campo, richieste e suggerimenti su un possibile progetto edilizio di utilità pubblica.

Dai vari incontri, colloqui telefonici e numerose email è emerso il bisogno, da parte di gran parte dei comuni interpellati, di una struttura multifunzionale che funga da centro aggregativo per i giovani, corredato di sala proiezione e Internet Point. Il Consiglio Direttivo di COEVEMA ha scelto il comune di Accumoli quale destinatario del nostro progetto.

Nel frattempo abbiamo incaricato L’architetto Angelo Tarea, già progettista e direttore architettonico del progetto realizzato a Tossicia (Te) nel 2011, perché producesse delle bozze di progetto, cosa che ha fatto molto celermente.

Giovedì 15 dicembre una delegazione composta dal pastore Renato De Rosa (vice presidente), dal pastore Sergio D’Ascenzio (consigliere), dall’architetto Angelo Tarea (il nostro progettista) e dal sottoscritto, ha incontrato il Signor Stefano Petrucci, sindaco di Accumoli (RI).

In tale occasione abbiamo illustrato al sindaco il progetto e l’architetto Tarea ha evidenziato vari aspetti tecnici che lo caratterizzano. Abbiamo discusso con lui le modalità di realizzazione e collaborazione tra COEVEMA e l’Amministrazione Comunale e siamo a questo punto in attesa di programmare un successivo incontro nel corso del quale firmeremo gli accordi e la necessaria documentazione per avviare al più presto le fasi di progettazione e realizzazione della struttura.

Ringraziamo di cuore tutte le opere, ministeri, organizzazioni e singoli individui che, credendo nel nostro progetto, ci hanno onorato della loro fiducia e si sono quindi resi disponibili a contribuire finanziariamente secondo le rispettive possibilità.

Allo scopo di darvi un’idea del progetto che abbiamo in cuore di realizzare, vi mostriamo le immagini delle bozze realizzate dall’architetto Tarea, nonché alcune foto scattate nel corso dei sopralluoghi e dei colloqui.

Nel ringraziarvi ancora una volta, chiediamo le vostre preghiere affinché il Signore voglia benedire questa iniziativa che ha il solo scopo di onorare il nome del Signore e la Sua Parola.