COEVEMA INCONTRA I SINDACI DELLE LOCALITA’ MAGGIORMENTE COLPITE DAL TERREMOTO 2016

06 ott
whatsapp-image-2016-10-06-at-19-53-46_2

COEVEMA INCONTRA I SINDACI DELLE LOCALITA’ MAGGIORMENTE COLPITE DAL TERREMOTO 2016

Informiamo tutti le organizzazioni, opere e singoli individui che ci hanno onorato con la loro disponibilità e fiducia, che COEVEMA è in piena attività per identificare dei progetti la cui realizzazione porti un beneficio effettivo e duraturo alle popolazioni colpite dal sisma di agosto 2016.

Così come frequentemente raccomandato dalle autorità locali e nazionali, il Consiglio Direttivo di COEVEMA ha ritenuto opportuno non precipitarsi a mettere in campo interventi immediati subito dopo l’evento, che al massimo avrebbero prodotto benefici temporanei, se non addirittura ritardi alle attività in corso. Ha invece deciso di raccogliere le necessarie informazioni per predisporre e realizzare dei progetti permanenti e a lungo termine, da realizzarsi in accordo con le autorità locali.

A tal scopo nella giornata di lunedì 26 il Presidente, pastore Pietro Evangelista, ed il Vicepresidente, pastore Renato De Rosa hanno incontrato, individualmente, i sindaci delle tre località maggiormente colpite, cioè Amatrice (Ri), Accumoli (Ri) e Arquata del Tronto (Ap).

Nel corso di tali incontri tutti i sindaci hanno mostrato grande apprezzamento per l’offerta di aiuto da parte di COEVEMA e si sono impegnati a farci avere, nel corso delle prossime settimane, delle proposte di intervento, tra le quali poi il Consiglio Direttivo di COEVEMA sceglierà un progetto che riterrà fattibile in base all’entità dei costi preventivati.

Ringraziamo tutti per l’interesse mostrato nell’attività di COEVEMA intesa ad aiutare le popolazioni e quindi a dar loro una testimonianza tangibile dei principi dell’Evangelo di Gesù Cristo e, mentre proseguiamo nelle attività di analisi e predisposizione di un progetto di intervento, ricordiamo che chi volesse dare dei contributi, anche preventivamente, può farlo via PayPal (info@coevema.org), sia dal nostro sito www.coevema.org che dal sito di PayPal stesso (www.paypal.com), oppure effettuando un bonifico con le seguenti coordinate bancarie:

  • Banca: BANCA INTESA – Filiale di Via Benedetto Croce 1 – 66100 Chieti Scalo (Ch)
  • IBAN: IT89N0306915504100000002468
  • SWIFT/BIC: BCITITMM
  • Descrizione: Offerta a favore progetti pro vittime terremoto Centro Italia 2016

A nome del Consiglio Direttivo di COEVEMA ONLUS

Pastore Pietro Evangelista, Presidente