Artisti per l’Abruzzo: il quinto festival Arte Controcorrente dedicato all’opera di Coevema

11 nov
aquila

Artisti per l’Abruzzo: il quinto festival Arte Controcorrente dedicato all’opera di Coevema

Coevema sarà al centro del quinto festival Arte Controcorrente che si terrà a Pescara martedì 8 dicembre 2009.  L’edizione di quest’anno della kermesse sarà dedicata  agli impegni di  sensibilizzazion e ricostruzione portati avanti da Coevema in Abruzzo.

“L’arte e la musica – scrivono gli organizzatori del festival –  non possono essere pensate come aree a compartimenti stagni, completamente sganciate dalle altre attività umane, ma devono necessariamente interagire con ogni occasione del vissuto”.

La centralità dell’impegno tra i terremotati è visibile in primis nel tema del festival,  “Alzarsi in volo come L’Aquila…”, un’esortazione a sostenere i bisognosi e gli oppressi e ad incarnare quella parte fondamentale della chiamata missionaria che riguarda l’azione sociale e il volontariato. Tutti i progetti di Coevema, quelli attuali e quelli futuri, verranno presentati dettagliatamente.

La manifestazione, ad ingresso libero, si terrà nell’ampio Teatro Auditorium Flaiano, lungomare C. Colombo 121. Le spese relative al teatro saranno sostenute interamente dall’Associazione Culturale Controcorrente.

Tutte le informazioni per partecipare sono visibili sul sito di Controcorrente.

Gli artisti possono candidare le proprie opere contattando l’associazione via e-mail o telefonicamente (info@controcorrente.org, 085 4715359, 349 7715984).